Via Vivaldi, 14/16 35030 Selvazzano Dentro (Padova)
049 8685881
info@liride.org | PEC: liride@legalmail.it

L’Iride Azzurro

L’Iride Azzurro

Via San Francesco, 4 
35030 Saccolongo PD 
tel. 049 8015509 
cell. 339 8706611
e-mail: azzurro@liride.org

SEDE
Edificio singolo con un ampio giardino attorno, pur essendo attaccato alla chiesa e al centro del paese di Saccolongo conserva una discreta riservatezza. Divisione su due piani, il primo area living con laboratori, spazi per attività individuali e di gruppo, mensa e ufficio, la seconda due moduli abitativi uno di 8 l’altro di 5 che conservano il potenziale dei posti progettati sin dall’origine. 

Capacità ricettiva: 13 posti letto (in due moduli 8+5)

Tutti i giorni dell’anno con una pianificazione degli orari che oscillano in base alla programmazione annuale. 

DESCRIZIONE
La Comunità L’IRIDE AZZURRO, avviata verso la fine del 2006, è il frutto dell’incontro e della collaborazione tra L’Iride, il Consorzio Cooperative Sociali, la Provincia Veneta del Frati Minori di Sant’Antonio e l’associazione Padre Daniele Hekic. 
L’IRIDE AZZURRO conferma, integrandola, la  vocazione a rispondere ai bisogni delle persone con gravi disturbi del comportamento, patrimonio importante per tutti i servizi della cooperativa. 
La comunità, che ha accolto situazioni di disabilità complessa, con particolari disturbi del comportamento, ha organizzato anche parte della vita diurna in due nuclei, pur mantenendo la fruizione di spazi comuni. In comunità sono operativi alcuni laboratori, altre attività sono svolte nel territori utilizzando le palestre comunali, alcuni ambienti della parrocchia, alcune cooperative sociali di tipo B del territorio; inoltre vi è una importante collaborazione con i centri diurni della cooperativa per  attività diurne.
Con le famiglie di origine si mantengono contatti e rapporti  rivolti al recupero e al mantenimento di una genitorialità da condividere con il gruppo degli operatori.

Lascia un commento